UniSAFE | Spin-off UNIPD Spinoff

I Soci Fondatori di UniSAFE

 

Prof. Ing. Carlo Pellegrino

Prof. Ing. Carlo Pellegrino

Socio fondatore di UniSAFE.
Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università di Padova. Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale e componente del Senato Accademico dell’Università di Padova.
Chairman del RILEM Technical Committee 234-DUC “Design procedures for the use of composites in strengthening of Reinforced Concrete structures”. Membro di vari comitati tecnici internazionali. Membro del collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in Scienze dell’Ingegneria Civile e Ambientale dell’Architettura dell’Università di Padova.
Membro dell’Editorial Board/Comitato Scientifico/Comitato Organizzatore di varie conferenza nazionali ed internazionali. Referee di oltre 30 riviste internazionali. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche oltre 90 delle quali su rivista internazionale ISI.
Docente responsabile del corso di Tecnica delle Costruzioni, del corso di Valutazione e Miglioramento della Sicurezza delle Strutture Esistenti e del corso di Progetto di Ponti (Ingegneria Civile). E’ stato docente responsabile del corso Design of Structures for Environmental Protection (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) e di altri corsi istituzionali. Relatore su invito a diversi seminari e conferenze anche internazionali. Docente di vari corsi di aggiornamento e master.
Consulente in ambito Civile del Tribunale di Padova e di Vicenza. Consulente in ambito penale della Procura della Repubblica di Mantova e di Venezia.

 
Prof. Ing. Giuseppe Maschio

Prof. Ing. Giuseppe Maschio

Socio fondatore e componente del Consiglio di Amministrazione di UniSAFE.

Professore Ordinario di Impianti Chimici presso l'Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale.
E’ stato Direttore del Dipartimento di Principi e Impianti per l'Ingegneria Chimica presso l'Università di Padova e Membro del Senato Accademico dell’Università di Padova. E’ delegato del Rettore per la sicurezza negli edifici universitari. Membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale dell'Università di Padova. E’ stato Coordinatore del Corso di Laurea in Analisi e Gestione dei Rischi Naturali ed Antropici. E’ membro della Sez. IV dalla Commissione Nazionale Grandi Rischi. E’ stato Project Leader della tematica "Affidabilità e Sicurezza degli impianti chimici e petrolchimici" nell'ambito del progetto POP Sicilia cofinanziato dai fondi strutturali dell'Unione Europea. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel settore della reattoristica chimica, dell’analisi di sicurezza dei processi e della conversione termochimica di rifiuti solidi, e coautore di due brevetti industriali. E’ membro di vari gruppi di lavoro internazionali di elevata qualificazione scientifica.
E’ docente dei corsi di Impiantistica di Processo e di Analisi del rischio nell'industria di processo.

 
Ing. Aldo Rebuffi per Rebuffi S.r.l.

Rebuffi S.r.l. - Ing. Aldo Rebuffi

Socio fondatore di UniSAFE. Gli ingegneri Aldo e Guido Rebuffi sono componenti del Consiglio di Amministrazione di UniSAFE.

La Rebuffi S.r.l. è stata costituita nel 1993. L’amministratore unico è l’ing. Aldo Rebuffi che nel 1973 ha iniziato l’attività di liquidazione danni per conto delle primarie Compagnie di Assicurazione italiane ed estere operanti in Italia. Ha sede a Mestre-Venezia ed opera direttamente in Italia e all’estero. L’ing. Aldo Rebuffi è stato membro della NFPA (National Fire Protection Association); IAAI (International Association of Arson Investigators - USA) e collabora con C.N.R. (Area di Padova), Università degli studi di Cà Foscari di Venezia, Università degli studi di Padova e con ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali). E’ consigliere nazionale di A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza) e consigliere di amministrazione del CINEAS (Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni).